LIBRINO – Era notte fonda quando, nel campo nomadi di via del Divino Amore, due uomini originari della Romania ma domiciliati a Catania, hanno aggredito un connazionale di 25 anni con una spranga di ferro.
I Carabinieri della Stazione di Catania – Librino hanno dunque arrestato in flagrante Adrian Muti, 30 anni, e Nicu Curte, 33 anni, per lesioni personali aggravate in concorso.
Dalle prime ricostruzioni sembrerebbe che la lite sia scaturita in seguito a dei precedenti dissapori.
La vittima è stata trasportata e medicata all’Ospedale Garibaldi dove i sanitari gli hanno riscontrato un trauma cranico, la rottura del setto nasale e la frattura dello zigomo destro oltre a diverse lesioni per le quali gli è stata diagnosticata una prognosi di 40 giorni.
A segnalare quanto accadeva sono stati alcuni connazionali. I militari, intervenuti subito sul posto, hanno immediatamente avviato una veloce attività d’indagine rintracciando poco dopo i due aggressori a San Giuseppe La Rena, nel campo nomadi di appartenenza, dove i due si erano rifugiati tentando di sfuggire all’arresto.
I due implicati sono stati trattenuti in una camera di sicurezza dell’Arma in attesa di essere giudicati con rito direttissimo, come disposto dall’Autorità giudiziaria.
#TgFlash del 2 dicembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Crisi idrica, ok per l’approvvigionamento nel…
NOTO - Una violenta aggressione a scuola si è verificata nelle ultime ore all'Istituto Comprensivo…
CATANIA - La Cisal FederEnergia, rappresentata da Pietro Scalia e la Confederazione di Catania, guidata…
PALERMO - Un 17enne è stato denunciato per aver aver danneggiato quasi 200 auto, giustificandosi…
SICILIA - Arrivano le previsioni meteo in Sicilia per la giornata di domani, martedì 3 dicembre. Gli esperti dicono che la pressione…
PALERMO - In riferimento alla notizia del definanziamento complessivo di quasi 104 milioni di euro…