Libri, riviste, tintarella o sport? Come trascorrere il tempo in spiaggia durante le vacanze estive

Libri, riviste, tintarella o sport? Come trascorrere il tempo in spiaggia durante le vacanze estive

CATANIA – Anche a Catania l’estate del 2020 è ormai nel pieno tra divieti, distanziamenti e il meteo che non è sempre dalla parte dei vacanzieri.

Nonostante il periodo appena trascorso, le spiagge siciliane continuano a essere popolate di turisti autoctoni e stranieri, anche se il i numeri non sono quelli della stagione precedente.

Ma come trascorre il tempo in spiaggia? Giochi, sport, dolce far niente o cultura?

C’è chi approfitta della vacanze estive per imbattersi in qualche nuovo libro e l’ombra dell’ombrellone è proprio il luogo adatto, sperando che i vicini non siano troppo numerosi (in quest’ottica il distanziamento può essere un ottimo alleato). Che sia cartaceo o digitale, i libri sembrano essere i migliori compagni per l’estate.

Per chi invece preferisce imbattersi in letture meno impegnative, può sempre ripiegare sulle riviste di vario genere, anche se a fare da padrone in estate sono sicuramente quelle di gossip, ricche di nuovi flirt e coppie in crisi.

Per chi preferisce il dolce far niente, le giornate in spiaggia sono dedicate unicamente alla tintarella e in questo caso l’unico pensiero è girasi in modo tale da avere un’abbronzatura uniforme, facendo sempre attenzione alle scottature.

Quest’anno la vita in spiaggia per gli amanti degli sport di squadra sarà un po’ più dura del previsto, il distanziamento e la cautela imposte dall’emergenza sanitaria potrebbero rendere il gioco meno piacevole.

Tutto cambia per chi è accompagnato da bambini piccoli, i più difficili da intrattenere tra edilizia di sabbia e bagni a mare interminabili. La mancanza delle aree dedicate ai bimbi all’interno degli stabilimenti balneare impegna genitori e parenti di ogni grado a inventare qualsiasi cosa pur di non far annoiare i più piccoli.

A prescindere da quale sarà la scelta, non resta che godersi le ultime settimane di un’estate un po’ strana e recuperare le energie per la nuova stagione.

Fonte foto Pixabay.com