L’I.C.S. Elio Vittorini piange la prematura scomparsa della dirigente Angela Fiscella: “È stata la nostra guida e il nostro punto di riferimento”

SAN PIETRO CLARENZA – Lutto nell’Istituto Scolastico Comprensivo Statale Elio Vittorini di San Pietro Clarenza per la prematura scomparsa della dirigente scolastica Angela Fiscella, di 56 anni.

Malata da oltre 5 anni, ha combattuto contro la malattia fino alle fine. Consapevole delle sue precarie condizioni di salute, solo un mese fa, il 17 ottobre, aveva inviato ai docenti e al personale Ata della scuola una commovente email di commiato nella quale ha ringraziato tutti per la collaborazione e l’operato svolto negli anni della sua dirigenza.

Infaticabile e legata alla sua professione, è così che viene ricordata la dirigente Angela Fiscella da chi l’ha conosciuta e ha potuto lavorare fianco a fianco con lei. Amava il suo lavoro, era un’ottima organizzatrice, sempre presente a tutte le manifestazioni nonostante la malattia: proprio per non mancare un appuntamento, spesso di faceva accompagnare dai familiari per poter essere presente.

Un mese fa, a causa delle sue dimissioni volontarie, la reggenza dell’istituto era stata data alla dottoressa Maria Virginia Filippetti.

Proprio la scuola in cui per 5 anni ha ricoperto il ruolo di Dirigente ha dedicato ad Angela Fiscella un messaggio sul proprio sito: “Con immenso dispiacere e grandissimo dolore comunichiamo che ieri la nostra Dirigente, Dott.ssa Angela Fiscella, ci ha lasciati. È stata la nostra guida e il nostro punto di riferimento. Resterà sempre vivo il suo esempio di dono incondizionato di sé fino all’ultimo a tutta la sua comunità scolastica”.

Anche le docenti della scuola primaria hanno voluto salutarla per l’ultima volta con un lungo messaggio: “Alla Nostra Preside! Da tutti noi con queste poche parole vorremmo esprimerLe un personale ringraziamento. In questi anni di dirigenza scolastica, abbiamo avuto modo di conoscere la Sua dedizione, il Suo impegno e la Sua costanza, perseguendo con tenacia gli obiettivi prefissati per una migliore qualità della scuola. GRAZIE per le opportunità date nell’attivazione di tanti progetti da Lei promossi e sostenuti. La Sua professionalità e serietà non è mai venuta meno e per questo, non verrà mai dimenticata avendo agito con correttezza alla crescita di tutti gli allievi della ‘Sua’ scuola. GRAZIE!“.

I funerali si svolgeranno domani, alle 16,30, nella chiesa madre di Aci Castello.

Anche la redazione di Newsicilia.it si stringe al cordoglio della famiglia per la prematura dipartita della dirigente Angela Fiscella.

Fonte foto: Facebook – Angela Fiscella