ADRANO – Sembra che l’Etna non abbia intenzione di interrompere le sue attività stromboliane.
Guardando l’Etna dalla zona di Adrano, un fumo grigio e denso sembra levarsi al cielo e l’idea di un nuovo cratere sembra essere reale.
La situazione è ancora incerta, tuttavia dopo le attività degli ultimi giorni, l’Etna sembrerebbe ancora in forte attività.
Giorno 16 marzo, come si ricorderà, l’Etna con la sua esplosione freatica ha causato ben 10 feriti tra turisti e vulcanologi nella zona Belvedere.
Nei giorni successivi, non si sono placate le attività eruttive: la cenere vulcanica, seguita da un codice rosso, ha portato alla chiusura dell’ aeroporto di Fontanarossa.
Fortunatamente stamattina alle ore 11,30 l’aeroporto ha riaperto nuovamente le porte grazie all’ok dell’Unità di Crisi.
[wpvp_embed type=youtube video_code=SodXLTk7Rn0 width=670 height=377]
#TgFlash del 7 aprile 🗓 EDIZIONE SERA 🕒 • Catania, elezioni provinciali: arrivano le prime…
CALTANISSETTA - In gravi condizioni un centauro trasportato all'ospedale Sant'Elia di Caltanissetta dopo un violento…
CATANIA - Se gli applausi e le risate sono due indicatori della buona riuscita di…
CATANIA - Furto di agrumi. Due uomini di 48 e 49 anni, entrambi pregiudicati catanesi…
GRAMMICHELE - La Polizia di Stato ha condotto un'accurata operazione di controllo in una rivendita…
CATANIA - Si terranno esattamente tra 20 giorni, il 27 aprile 2025, le elezioni provinciali…