L’ennesimo incidente lungo la A18 e le polemiche contro chi gestisce “l’autostrada dei sinistri”

MESSINA – L’ennesimo incidente di ieri pomeriggio, lungo la A18 Catania-Messina, accende i riflettori su un’autostrada teatro, quasi ogni giorno, di sinistri stradali.

“Questo è l’ultimo di ieri, ogni volta che vengono giù due gocce puntuale arriva l’incidente, quasi sempre macchine o camion che sbandano per l’asfalto viscido. Nessuno che si indigna… i comitati ed i suoi rappresentanti da accusatori sono passati ad avvocati difensori del Cas e dei rappresentanti politici in cambio di qualche foto sui quotidiani… allora continuiamo ad aspettare l’ennesimo dramma per indignarci ancora un pò… poi ci passerà… e si continuerà a morire!”. Il post di Cateno, con tanto di foto in allegato di quanto accaduto ieri, è uno dei tanti che si scaglia contro chi gestisce la manutenzione lungo la A18.

In effetti, quelli vissuti nelle scorse ore, sono stati attimi di paura: le cause di quanto accaduto a Briga Marina, esattamente a 9 chilometri dall’uscita di Tremestieri, sono ancora da accertare e ricostruire.



L’uomo alla guida di una Ford Fiesta avrebbe perso il controllo del mezzo sul quale stava viaggiando, ribaltandosi successivamente e finendo nel bel mezzo della carreggiata. Inutile dire che il traffico ha subìto, inevitabilmente, rallentamenti e che le polemiche non sono mancate.

Fonte immagine Cateno Garigali