L’efficienza della Metropolitana durante le festività Agatine e il flop di AMTS Spa, la nota di Faisa Cisal

CATANIA  – Arriva dalla Faisa Cisal di Catania una nota stampa in merito all’efficienza della Metropolitana etnea durante le festività Agatine che si sono concluse da pochi giorni, e il flop – l’ennesimo, possiamo dirlo – dell’Amts Spa.

La nota stampa del Sindacato etneo

Sarebbe stata immaginabile la mobilità a Catania durante la festa di Sant’Agata senza la Metropolitana? Come sindacato riteniamo di no, visto e considerata l’assoluta inefficienza di AMTS (Partecipata del Comune di Catania).

Disservizi continui e costanti, solo il 50% dei bus a disposizione dei catanesi, durante la quotidianità, figurarsi nelle giornate della festa appena conclusasi cos’è successo.

Un servizio di Trasporto pubblico urbano da terzo mondo e non di una città metropolitana qual è Catania, che anche sotto questo versante merita molto di più. Se non fosse per il servizio efficiente e puntuale che giornalmente la Metropolitana rende alla collettività, la città Catania per quanto riguarda la mobilità, sarebbe ancora all’anno zero.

Il sit-in di stamattina effettuato da Faisa Cisal, Ugl Autoferrotranvieri e Uil Trasporti, ha voluto stigmatizzare la inadeguatezza dell’attuale governance aziendale che si caratterizza concretamente ogni giorno con il fatiscente servizio offerto all’utenza, dato il ridotto numero di bus che girano per la nostra città.

L’efficienza del servizio reso da Circumetnea tramite la metropolitana, ancora una volta ha dato un’immagine positività alla città di Catania ai visitatori, basta vedere il numero dei viaggiatori trasportati durante le giornate delle festività Agatine.

Efficienza puntualità, ordine, che certamente verrebbero messe in discussione da una gestione diversa rispetto a quell’attuale“, concludono dal sindacato.