“Le Isole Minori non sono più lasciate sole”, aumentano i collegamenti con le isole minori

“Le Isole Minori non sono più lasciate sole”, aumentano i collegamenti con le isole minori

CATANIA Riprendono i voli giornalieri dall’aeroporto di Catania verso Lampedusa. A partire da giugno, verranno attivati anche i collegamenti con Pantelleria, ben 4 alla settimana.

La Sicilia orientale, come da accordi presi dal governo Musumeci con la compagnia danese DAT, ritorna a essere stabilmente collegata con le isole minori in vista dell’estate.

Si prospetta un programma di potenziamento del servizio in autunno e inverno. Dopo le proteste negli scali di Pantelleria e Lampedusa, si era risolta a dicembre la vertenza con la DAT, titolare del servizio aereo, in occasione della conferenza dei servizi convocata a Pantelleria dall’assessore regionale alle Infrastrutture Marco Falcone.

Il Governo Musumeci ha messo in campo ogni strumento utile per assicurare un trasporto regolare ed efficiente alle isole minori – ha spiegato Falcone – vigilando sul rispetto degli impegni presi dalla compagnia affidataria. Oggi possiamo dire che gli abitanti di Lampedusa e Pantelleria sentono finalmente al loro fianco la Regione, non sono più lasciati da soli.

L’assessore ha così concluso: “Il ripristino dei collegamenti con Catania è un ulteriore prezioso tassello che, oltre a diminuire ulteriormente i disagi nei voli, andrà a vantaggio dei flussi turistici“.