Lavori riqualificazione e installazione di ombraie in 3 porti nel Catanese

Lavori riqualificazione e installazione di ombraie in 3 porti nel Catanese

CATANIA – Ha avuto luogo ieri mattina la consegna dei lavori per quanto attiene alcuni interventi che verranno eseguiti nei porti di Santa Maria la scala, Pozzillo e Stazzo, attraverso fondi ottenuti dal Flag “Riviera jonica – etnea”, per l’ammontare complessivo di circa 250mila euro.

Nel dettaglio, si tratta di lavori di riqualificazione per i tre porti e di installazione di due ombraie nei porti di Santa Maria la scala e Pozzillo.

ombraie

Alla consegna dei lavori sono intervenuti il sindaco Stefano Alì, l’assessore alle Opere pubbliche, Giovanni Raciti, il consigliere comunale Sebastiano Spadaro, nella veste di membro del consiglio di amministrazione del Flag “Riviera jonica – etnea”, l’ing. Sebastiano Costanzo, responsabile unico del procedimento riferito alla riqualificazione dei tre porti, l’ing. Vincenzo Arcidiacono, responsabile unico del procedimento riguardante le due ombraie.

Porto Pozzillo

Porto Pozzillo

Sono intervenuti anche i rappresentanti di Aurea Tech e Technoside, studi che hanno redatto i progetti nonché direttori dei lavori dei medesimi e i titolari delle imprese che si sono aggiudicati i due appalti (uno per la riqualificazione, l’altro per le ombraie), la cui conclusione è prevista per il prossimo 7 novembre.

Porto Santa Maria la Scala

Porto Santa Maria la Scala