CATANIA – Nel corso della notte di sabato 22 ottobre, personale delle Volanti di Catania, a seguito di segnalazione pervenuta in Sala operativa, è stato inviato in via Cordaro, dove veniva indicata una persona sospetta che armeggiava su un’auto in sosta.
Gli agenti, giunti sul posto, hanno individuato subito la persona segnalata e l’hanno bloccata nell’atto di forzare la serratura di un’auto. Sullo stesso sono stati rinvenuti degli arnesi atti allo scasso. Attesa l’insorgenza di dubbi sulla genuinità dell’identità fornita dall’uomo, lo stesso è stato accompagnato negli uffici della Polizia Scientifica ai fini della sua identificazione.
Al termine degli accertamenti è emerso che lo stesso era un pluripregiudicato domiciliato a Comiso (Ragusa) e che aveva declinato delle false generalità ai poliziotti.
Dagli ulteriori accertamenti esperiti è emerso, inoltre, che lo stesso soggetto era destinatario di un ordine di esecuzione della misura cautelare della custodia in carcere; pertanto, dopo aver informato il pubblico ministero di turno, l’uomo è stato rinchiuso nel carcere di Piazza Lanza e al contempo denunciato per tentato furto, possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli, e false attestazioni sulla propria identità personale.
Foto di repertorio
#TgFlash del 17 aprile - EDIZIONE MATTINA 🕒 • Si vestono da poliziotti armati e…
CATANIA - Un sequestro da oltre 2 milioni di articoli contraffatti quello eseguito dalla guardia…
AGRIGENTO - Ben 180km in auto tra andata e ritorno, da Sciacca ad Agrigento, per…
CATANIA - Tensioni a Catania dove un ragazzino di 14 anni, da solo in strada…
SICILIA - Un trend in netta crescita quello dei nuovi procedimenti tributari sopravvenuti negli ultimi…
CAMPOFRANCO - Durante un normale controllo stradale a Campofranco, in provincia di Caltanissetta, i Carabinieri…