Latitante da mesi, “beccato” mentre passeggiava a San Cristoforo

Latitante da mesi, “beccato” mentre passeggiava a San Cristoforo

CATANIA – Nell’ambito dell’attività volta al rintraccio di soggetti destinatari di provvedimenti restrittivi, la Polizia di Stato ha eseguito ordini di esecuzione per la carcerazione disposti dall’autorità giudiziaria.

In particolare, personale della Squadra Mobile – Squadra “Catturandi” ha arrestato Concetto Questorino, 38enne pluripregiudicato, latitante.

L’uomo è destinatario di un Ordine di esecuzione per la carcerazione, emesso il 6 marzo 2020, dalla Procura Generale della Repubblica – Ufficio Esecuzioni Penali – e deve espiare la pena residua di 5 anni,10 mesi e 6 giorni di reclusione, per i reati di rapina aggravata, furto aggravato e in materia di stupefacenti, già irreperibile dal 06 marzo 2020.

Il provvedimento restrittivo, è relativo a diverse condanne, divenute definitive, per reati contro la persona e contro il patrimonio, nonché per il delitto di associazione per delinquere finalizzata al traffico e allo spaccio di sostanze stupefacenti, motivo per il quale Concetto Questorino era stato arrestato da questa Squadra Mobile nell’ambito dell’operazione “Colomba”, emessa al Tribunale di Catania, a carico di 48 soggetti appartenenti al sodalizio criminale mafioso denominato “Carateddi”.

L’uomo è stato rintracciato mentre si trovava in strada nel popoloso quartiere di San Cristoforo. Espletate le formalità di rito, è stato rinchiuso nel carcere di Barcellona Pozzo di Gotto (ME).