L’Asp di Catania cerca operatori socio-sanitari da assumere a breve termine

L’Asp di Catania cerca operatori socio-sanitari da assumere a breve termine

CATANIA – Approvata la graduatoria del concorso di Bacino Sicilia orientale per la copertura di 144 posti di operatore socio-sanitario, così suddivisi:

  • 74 posti all’Asp di Catania
  • posti all’Arnas “Garibaldi”
  • 21 posti all’AOU “Policlinico-San Marco” di Catania
  • 15 posti all’AOE “Cannizzaro”
  • 2 posti all’Asp di Enna
  • 14 posti all’Asp di Ragusa
  • 10 posti all’AOU “Policlinico” di Messina.

Il commissario straordinario dell’Asp di Catania, Maurizio Lanza, ha annunciato con soddisfazione il raggiungimento di un importante traguardo nella programmazione regionale.

Questo risultato comporterà nel breve termine l’assunzione di 74 operatori all’Asp di Catania, ma offre anche una graduatoria che potrà essere utilizzata per futuri scorrimenti al fine di coprire le posizioni vacanti nei prossimi due anni.

Questo impegno si aggiunge alle altre iniziative di assunzione già in corso, compresa la stabilizzazione di numerosi operatori socio-sanitari (OSS).



Il commissario, insieme al direttore sanitario, Antonino Rapisarda, e al direttore amministrativo, Giuseppe Di Bella, ha espresso gratitudine verso gli uffici, le commissioni e il personale per il loro contributo in questo processo.

La procedura che ha portato a questo risultato è stata lunga e complessa, con un notevole numero di candidati che hanno presentato domande di partecipazione, pari a 10.705.

Grazie alla conclusione di questo concorso, l’Azienda sanitaria provinciale sarà ora in grado di assumere 74 OSS nell’anno in corso e altri 100 nell’anno successivo.

La graduatoria rimarrà attiva per un periodo di 2 anni, consentendo futuri scorrimenti e potendo essere utilizzata da tutte le aziende del Bacino.