Largo Abbeveratoio, ennesimo incidente causato dalla mancata sicurezza

Largo Abbeveratoio, ennesimo incidente causato dalla mancata sicurezza

CATANIA – Segnaletica da migliorare, mancanza di controlli, precedenze non date e molto spesso l’alta velocità. Largo Abbeveratoio, una delle principali porte d’ingresso del quartiere di San Giovanni Galermo, diventa uno snodo a forte rischio di incidenti stradali.

Questa situazione non può continuare e per questo il vice presidente della quarta circoscrizione ha deciso di denunciare il fatto. Le lamentele dei cittadini nascono proprio dai numerosi incidenti avvenuti. L’ultimo episodiorisale a poche ore fa: un’auto ribaltata e il conducente prontamente aiutato dai presenti rimasti letteralmente scioccati dall’episodio.

Su Largo Abbeveratoio converge via Misericordia che unisce il quartiere con Misterbianco, via Barriera che collega San Giovanni Galermo con Gravina e lo svincolo autostradale per Palermo. Basta quindi anche un semplice tamponamento per bloccare il traffico e mandare in tilt la viabilità nell’intera zona.

Da quando è cominciato l’anno scolastico, infatti, San Giovanni Galermo è attraversata quotidianamente da un enorme flusso di pendolari. Da qui la richiesta del sottoscritto Giuseppe Zingale, vice presidente della municipalità di ‘CibaliTrappeto Nord-San Giovanni Galermo’, all’amministrazione comunale per potenziare i controlli nei principali incroci a nord di Catania“.