Lanciano marijuana dal balcone per spacciarla: due arresti

CATANIA – Ieri pomeriggio sono stati arrestati per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente L. Barrow (a sinistra nella foto), 23enne originario del Mali, e E. Sanjang (a destra), 19enne di nazionalità gambiana, entrambi con precedenti.

Nello specifico, alle ore 15,25 circa, il personale dipendente è stato inviato in via Zara angolo via Buda (quartiere San Berillo) in seguito a una segnalazione, giunta su linea 113, sull’attività di spaccio in atto a opera di due cittadini extracomunitari.

 

Giunti sul posto, gli operatori hanno notato un giovane extracomunitario che dal balcone di una casa in costruzione lanciava un involucro ad altro extracomunitario, il quale lo dava a un giovane italiano in cambio di denaro. Alla vista dei poliziotti, quest’ultimo si è dato alla fuga, mentre gli altri due cercavano di rifugiarsi all’interno dell’abitazione.



Gli operatori così sono entrati all’interno della casa in costruzione e hanno perquisito i due extracomunitari. Sanjang è stato trovato in possesso della somma di 42 euro, suddivisa in banconote di piccolo taglio; mentre all’interno dell’abitazione, sono stati trovati anche grazie all’intervento dell’unità cinofila, otto involucri in cellophane contenenti marijuana per un peso complessivo di 20 grammi e due boccette vuote di Rivotril, utilizzato per aumentare il principio attivo degli stupefacenti.

Dei fatti è stato informato il pm di turno, il quale ha disposto che i due giovani vengano rinchiusi nelle camere di sicurezza della questura, in attesa del giudizio per direttissima.