L’Alt in via Roma, coltello nel borsello: denunciato 52enne del Catanese in auto con tre minori

L’Alt in via Roma, coltello nel borsello: denunciato 52enne del Catanese in auto con tre minori

LINGUAGLOSSA – I carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Randazzo hanno denunciato un 52enne di Castiglione di Sicilia (Catania), perché gravemente indiziato di porto di armi od oggetti atti ad offendere.

La pattuglia della Radiomobile stava transitando lungo via Roma, quando i militari non hanno potuto fare a meno di notare lo strano comportamento del conducente di una Bmw che, alla loro vista, ha repentinamente rallentato la propria andatura con il chiaro intento di non destare sospetti. Decisione improvvida perché i militari gli hanno imposto l’alt sottoponendolo, unitamente al passeggero, ad un controllo personale e veicolare.


All’interno del veicolo, sul quale erano presenti anche due minori sul sedile posteriore, i militari non hanno riscontrato alcunché mentre nel borsello a tracolla del passeggero, che in maniera evidente lasciava trasparire un certo nervosismo, hanno trovato un coltello della lunghezza totale di 15 centimetri, detenuto senza giustificato motivo e sequestrato.