L’aeroporto di Catania sale di livello sul fronte “green”

L’aeroporto di Catania sale di livello sul fronte “green”

CATANIA –L’Aeroporto di Catania ha raggiunto il Livello 3 nel programma Airport Carbon Accreditation, la certificazione internazionale conferita da ACI – Airports Council International, che riconosce l’impegno concreto dell’aeroporto nella gestione e nella riduzione delle emissioni di carbonio, oltre al coinvolgimento attivo di tutti gli stakeholder nel percorso verso la sostenibilità ambientale”. Lo scrive in una nota la SAC, Società di gestione degli aeroporti di Catania e Comiso.

Aeroporto di Catania raggiunge il livello 3 sulla sostenibilità

“Il conseguimento di questo importante traguardo attesta l’efficacia delle misure adottate da SAC e dall’intero sistema aeroportuale, inclusi i partner commerciali, le compagnie aeree, i fornitori e le istituzioni locali che collaborano attivamente per ridurre l’impatto ambientale e promuovere pratiche green, allineandosi alle sfide globali dell’industria aeroportuale in tema di cambiamenti climatici. Inoltre, questo certificato rappresenta una solida conferma dell’impegno costante dell’Aeroporto di Catania. Si va verso una gestione responsabile delle proprie attività, rafforzando il ruolo dello scalo come punto di riferimento per la sostenibilità nel panorama aeroportuale europeo”.

“Infine – SAC – comunica di aver già avviato il processo per il conseguimento del Livello 4 dell’Airport Carbon Accreditation, a ulteriore testimonianza della volontà dello scalo di proseguire con determinazione nel percorso di miglioramento continuo in tema di sostenibilità”.