Lacrime, palloncini bianchi e grande partecipazione ai funerali di Raffaele Barresi, vittima della tragedia del Principe Umberto – VIDEO

Lacrime, palloncini bianchi e grande partecipazione ai funerali di Raffaele Barresi, vittima della tragedia del Principe Umberto – VIDEO

CATANIA – Si sono celebrati oggi pomeriggio alle ore 15 nella parrocchia Spirito Santo di via Pacinotti i funerali di Raffaele Barresi, lo studente 17enne morto venerdì mattina a causa di un arresto cardiaco all’istituto Principe Umberto di Savoia nel capoluogo etneo.

Tanti gli amici, i conoscenti e i compagni di scuola che si sono stretti attorno al dolore dei familiari per la scomparsa prematura del giovane. Ghirlande, applausi e incitamenti hanno accompagnato l’arrivo della bara sul sagrato della chiesa. Diversi anche i palloncini bianchi e azzurri che sono stati fatti volare in cielo al momento dell’ingresso della salma nel santuario.

Un affetto manifestato già nelle ore precedenti alla cerimonia funebre, con le testimonianze sui social network da parte dei coetanei, il mazzo di rose bianco lasciato sul banco occupato dal giovane durante le lezioni e culminato nella grande fiaccolata organizzata nella serata di ieri dai ragazzi della scuola.

Un appuntamento al quale hanno partecipato tanti studenti del Principe Umberto che hanno deciso di lasciare candele accese, messaggi e dediche al ragazzo scomparso.

Nel frattempo anche il ministro della Salute Giulia Grillo si è unito al cordoglio, predisponendo inoltre tutti gli accertamenti necessari per ricostruire la vicenda. “Ho già chiesto l’accertamento dei fatti per far piena luce su quanto accaduto – scrive il ministro su Facebook – per capire se i soccorsi siano stati immediati e se sia stato usato correttamente il defibrillatore presente nell’istituto scolastico“.