La risposta di EasyRimborso dopo il volo Bergamo-Catania: “Ai passeggeri spetta il risarcimento”

CATANIA – In riferimento all’articolo pubblicato sul volo Ryanair Milano-Bergamo cancellato, EasyRimborso, società che si occupa di assistenza e tutela ai passeggeri aerei, ha replicato per le ragioni esposte nel comunicato che segue:

“EasyRimborso sostiene che non esiste alcuna circostanza eccezionale che avrebbe portato il veicolo a seguire una tratta differente, che nulla ha a che vedere con quella interessata (Bergamo-Catania). Inoltre, la società sostiene che, secondo quanto previsto dalla giurisprudenza di merito, il caso in questione rientra nel rischio d’impresa che il vettore deve assumersi nell’esercizio delle sue funzioni. Per questo motivo, ai passeggeri spetta il risarcimento”.

“Non vi è alcuna circostanza eccezionale – afferma il dottor Felice D’Angelo, amministratore di EasyRimborso e per questo abbiamo incaricato i nostri legali affinché i passeggeri danneggiati vengano risarciti. A loro sarà offerto il nostro sostegno senza alcuna spesa”.

Per questa ragione, chiunque sia interessato a effettuare la pratica di rimborso e risarcimento per il volo Ryanair cancellato, la società ha dato la massima disponibilità e chi volesse può contattarla sul sito ufficiale.

Questo, invece, è quello che ha dichiarato la compagnia aerea irlandese:

“Il volo Ryanair da Milano-Bergamo a Catania del 27 maggio è stato purtroppo annullato a causa di un guasto al sistema di rifornimento dovuto a un fulmine, che si è verificato all’aeroporto di Stansted, a cui poi si è aggiunta anche la chiusura notturna dell’aeroporto di Catania. Visto che si trattava di un volo nazionale e i posti sui voli successivi erano limitati, ai clienti coinvolti è stato offerto il trasporto via terra per Catania. Ai clienti che non desideravano viaggiare in pullman è stato proposto un rimborso completo o una sistemazione sul primo volo alternativo disponibile. Ryanair si scusa sinceramente con i clienti per questa cancellazione, completamente al di fuori del nostro controllo”.

Immagine di repertorio