GIARRE – Finisce in manette, nel carcere di piazza Lanza, un uomo di 55 anni, arrestato con l’accusa di aver commesso una rapina in una parafarmacia di Giarre (Catania).
La rapina in una parafarmacia di Giarre
Su delega della Procura Distrettuale della Repubblica, i carabinieri della Stazione di Giarre hanno dato esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Catania.
L’indagato, ferma restando la presunzione di non colpevolezza fino a condanna definitiva, è Cateno Patanè. Sulle sue spalle gravano le accuse di rapina aggravata e di lesioni personali aggravate.
Dipendente colpita al volto
L’uomo è accusato di aver commesso una rapina – il 13 novembre 2024 – nella parafarmacia “Alesar”, situata a Giarre (Catania), in corso Lombardia n. 57. In quell’occasione Patané avrebbe colpito al volto, con una gomitata, una delle dipendenti per poi fuggire con l’incasso.
Le indagini, incentrate sui filmati dei sistemi di videosorveglianza e sulle dichiarazioni delle vittime, hanno poi permesso di risalire all’identità del presunto colpevole.