CATANIA – La solidarietà e la generosità hanno preso il volo oggi alla Base Aeromobili della Guardia Costiera di Catania, dove il Comandante in seconda, Capitano di Fregata Massimiliano Privitera, ha guidato una squadra di 8 militari in una toccante visita al reparto di Oncoematologia del Policlinico Universitario.
L’iniziativa ha riacceso una tradizione preziosa, interrotta negli ultimi anni a causa delle restrizioni imposte dalla pandemia di Covid–19.
Accompagnato dal caloroso supporto del comandante, Capitano di Vascello Salvatore Nicolò Cilona, il Capitano Privitera ha portato con sé un carico di affetto, coraggio e doni speciali per i piccoli pazienti, regalando loro momenti di gioia durante la stagione festiva.
Gadget e giochi hanno fatto brillare gli occhi dei bambini, mentre l’intero personale della Base si è impegnato a trasmettere speranza e supporto alle famiglie che affrontano lunghi periodi di degenza ospedaliera.
In un gesto che va al di là del semplice atto di donare, la Base Aeromobili ha regalato agli accompagnatori un elettrodomestico, alleviando in parte le difficoltà vissute da coloro che devono rimanere accanto ai propri cari durante il percorso di cura.
La visita odierna è solo l’inizio di un impegno continuo della Base Aeromobili nella comunità. I militari, portavoce del comandante, hanno anticipato un’entusiasmante iniziativa futura denominata “Portiamo un sorriso in Caserma“.
Questo programma, in programma per il prossimo aprile, darà ai bambini la straordinaria opportunità di vivere un’esperienza unica tra gli aeroplani e gli elicotteri della Guardia Costiera, condividendo momenti indimenticabili con il personale militare.
Inoltre, l’evento di aprile sarà l’occasione per celebrare con orgoglio e gratitudine i 20 anni di volontariato nel Reparto di Oncoematologia del Policlinico Universitario.
Un anniversario significativo che sottolinea l’importanza della continuità e dell’impegno della Base Aeromobili nella diffusione di speranza e supporto nella comunità, specialmente durante il periodo natalizio.
Questo toccante gesto di cuore riflette l’essenza della stagione festive, promuovendo la solidarietà e dimostrando l’impegno costante della Guardia Costiera nel portare comfort e speranza nei momenti di bisogno della comunità locale.
SICILIA - Mercoledì 6 novembre, la Sicilia sarà interessata da infiltrazioni di aria umida che…
CATANIA - I militari del comando provinciale della Guardia di Finanza di Catania hanno intensificato,…
CATANIA - Ha continuato a vendere droga nonostante si trovasse agli arresti domiciliari, a Catania,…
TERMINI IMERESE - La Procura di Termini Imerese ha depositato appello al Tribunale del Riesame…
TERMINI IMERESE - Un nuovo colpo si abbatte sulla zona industriale di Termini Imerese. Il custode…
PALERMO - Il gup di Palermo Paolo Magro ha condannato a 11 anni e 4…