La compagna e il figlio minorenne lo attendono in auto, lui ruba un’autoradio

CATANIA – Ieri pomeriggio le volanti della polizia di Stato hanno arrestato il pluripregiudicato Francesco Marletta, 41 anni, per il reato di furto aggravato in concorso, mentre era intento a rubare da un’auto parcheggiata.

Insieme al 41enne, gli agenti hanno sorpreso anche la sua compagna, A.M.S., che è stata denunciata in stato di libertà per lo stesso reato e che lo attendeva poco distante per poi andar via velocemente.

Intorno alle 17 di ieri, infatti, un poliziotto libero dal servizio ha notato un uomo che – nel centro storico di Catania, in via Fiorentino – stava forzando la portiera di una Alfa Romeo 147 per rubare la radio. Il tutto è avvenuto mentre la compagna del delinquente lo attendeva nella loro auto insieme anche al figlio minorenne. 

Una volta portato a termine il furto dell’autoradio, la coppia ha tentato subito di allontanarsi dal luogo, ma è stata fermata dall’agente presente e da una volante sopraggiunta sul posto e che, nel frattempo, era stata allertata.

Il Pubblico Ministero di turno, una volta informato dell’accaduto, ha disposto che il 41enne venisse trattenuto in camera di sicurezza, in attesa del giudizio direttissimo.