La Catania calcistica si presenta alla Catania cittadina, l’incontro a Palazzo degli Elefanti – VIDEO

La Catania calcistica si presenta alla Catania cittadina, l’incontro a Palazzo degli Elefanti – VIDEO

CATANIA – Una presentazione degna di una dirigenza e società come quella del Catania FC quella tenutasi a Palazzo degli Elefanti, nella splendida cornice che il Salone Bellini è capace di offrire. Come ha detto il sindaco della città etnea, Enrico Trantino, “oggi ufficialmente inizia la nuova era Catania“.

La Catania calcistica si presenta alla Catania cittadina

Tra staff tecnico e calciatori che hanno dato il loro caloroso saluto, di buon auspicio per l’inizio della stagione sportiva programmata per venerdì 1 settembre in casa contro il Crotone, ha fatto rumore l’assenza dell’ala Giuseppe Giovinco, coinvolto da rumors di mercato che lo darebbero lontano dal club. A condurre l’incontro, il responsabile della comunicazione rossazzurra, Angelo Scaltriti.

Vincenzo Grella: “Obiettivo? Riportare il Catania in alto”

Il vicepresidente Vincenzo Grella ha mandato i saluti da parte del presidente Ross Pelligra, senza tralasciare il lavoro svolto dall’amministrazione comunale: “Trovo in Sergio Parisi una persona molto preparata, capace di dare buoni suggerimenti per la gestione del club. Il nostro obiettivo è quello di riportare Catania nuovamente in alto e per farlo serve una collaborazione forte e in sintonia con il Comune“.

Le parole del sindaco Trantino ai microfoni di NewSicilia

Abbiamo consegnato – dichiara il sindaco di Catania Enrico Trantinoi lavori dello stadio Angelo Massimino 4 mesi in anticipo rispetto ai tempi che avevamo preventivato e di questo devo dare atto alla straordinaria efficienza dell’assessore Sergio Parisi, dei direttori Finocchiaro e Di Caro. Una cooperazione capace di coinvolgere tutti perchè i risultati si raggiungono nel momento in cui si è squadra nel vero senso della parola“.

Alla squadra Catania prosegue il Sindaco – ho chiesto il massimo sforzo perchè sono consapevole del fatto che i catanesi vivono per il calcio, uno sport che diventa anche una sorta di fattore dopante che stimola l’incoraggiamento a rendere la città ancora migliore. Si può consentire, quindi, di realizzare numerosi progetti perchè una città che è viva e reagisce ai risultati soddisfacenti rappresenta lo specchio di una città che può ambire a traguardi meravigliosi anche nel campo della vita di ogni giorno“.

Assessore allo Sport, Sergio Parisi: “Sono fiducioso, abbonamenti motivo d’orgoglio”

È passato – spiega l’assessore allo sport Sergio Parisipoco più di un anno dalla manifestazione d’interesse del gruppo Pelligra per l’acquisizione del Catania FC. In meno di 365 giorni sono state fatte tante cose buone, culminate con il ritorno in Serie C tra i professionisti. C’è grande entusiasmo dimostrato dagli abbonati, in numero più elevato rispetto ad altre città, seppur di grandi tradizioni. Questo aspetto fa capire l’importanza del calcio a Catania, testimoniata dalla presenza di ben 5 gruppi importanti alla manifestazione d’interesse dello scorso giugno 2022“.

Sull’esternalizzazione del Massimino: “Una delle tante iniziative che abbiamo messo in cantiere – spiega l’Assessoreè quella di far sì che qualcuno possa presentarsi al secondo bando, sono estremamente fiducioso. Sicuramente un gestore, dopo i lavori di restyling effettuati al Massimino, aiuterebbe e non poco“.

Samuel Di Carmine: “Accoglienza speciale, spero di ripagare con i gol”