CATANIA – Nell’ambito dell’attività di controllo del territorio dettate dalle recenti direttive ministeriale in materia di sicurezza urbana, tre pattuglie del reparto annona e sicurezza urbana della Polizia Municipale, coordinati dal comandante Stefano Sorbino e dal responsabile del servizio Francesco Caccamo, hanno fatto irruzione all’interno dell’ex palazzo delle Poste di viale Africa di proprietà comunale e fermato due soggetti di nazionalità gambiana privi del permesso di soggiorno che stazionavano nei locali.
I due migranti sono stati denunciati alla Procura della Repubblica per occupazione abusiva di immobile (ex articolo 633 del Codice Penale).
Dopo le verifiche di polizia giudiziaria, uno dei due occupanti è stato sottoposto a provvedimento di espulsione dal territorio italiano, l’altro rilasciato a piede libero.
Gli agenti della Polizia Municipale intervenuti, hanno avvisato il servizio manutenzioni del Comune per provvedere a ripristinare la chiusura dei varchi d’ingresso con rete metallica e operare la ripulitura dei luoghi a cura del servizio comunale ecologia.





