CATANIA – Ignoti nelle scorse ore hanno preso di mira l’auto della redazione di Unica Sport, emittente siciliana che si occupa di raccontare gli eventi sportivi di Catania e provincia.
Il finestrino del conducente, infatti, è andato in frantumi e l’accaduto sembrerebbe assumere senza dubbio le sembianze di un bieco atto vandalico.
Sull’accaduto è intervenuto anche il gruppo siciliano dell’Unione stampa sportiva italiana (USSI), attraverso una nota ufficiale diramata nel pomeriggio di oggi.
“Il gruppo siciliano dell’Unione stampa sportiva italiana esprime sentimenti di solidarietà alla redazione di Unica Sport, diretta da Federico Lo Giudice, per quello che si configura come un autentico gesto intimidatorio e che, anche nel caso sia riconducibile ad una cosiddetta “bravata”, costituisce, attualizzandola, la bieca e cruenta rappresentazione dell’imbarbarimento dei costumi, che segna la società al giorno d’oggi“.
“Nell’uno o nell’altro caso, l’USSI Sicilia manifesta la propria vicinanza ai colleghi che quotidianamente si adoperano per fornire un’informazione più completa possibile ed auspica che gli inquirenti possano individuare l’autore del deprecabile gesto, così da attivare i procedimenti giudiziari di rito“, conclude il gruppo.
Anche il Calcio Catania si è espresso sull’accaduto, manifestando attraverso un comunicato “massima solidarietà al giornalista Federico Lo Giudice e all’intera redazione. Condanniamo con fermezza la violenza in tutte le sue forme e siamo sinceramente vicini al professionista ed ai suoi colleghi“.
Anche la redazione di NewSicilia si unisce al coro di solidarietà, esprimendo sincera vicinanza ai colleghi di Unica Sport.
Fonte foto: CataniaToday.it
LAMPEDUSA - La nave Libra della Marina Militare ha preso a bordo alcuni migranti a sud…
#TgFlash del 4 ottobre 🗓 EDIZIONE SERA 🕒 • Festa nazionale delle Forze Armate, ad…
RAGUSA - Il Commissariato di Polizia di Modica ha eseguito un ordine di carcerazione emesso…
PALERMO - La Dea bendata bacia la Sicilia. Nell'ultima estrazione del Superenalotto di sabato 2…
SICILIA - Per la giornata di domani, martedì 5 novembre, la Sicilia sarà interessata da…
PALERMO - Dopo trent'anni di battaglie, è arrivato il momento di abbattere l'ecomostro Zotta, situato lungo…