Inseguimento su viale Vincenzo Giuffrida, 32enne di San Gregorio si avvicina ad un’auto e ruba la borsa di una donna

Inseguimento su viale Vincenzo Giuffrida, 32enne di San Gregorio si avvicina ad un’auto e ruba la borsa di una donna

CATANIA – La notte scorsa veniva perpetrato uno scippo ai danni di una giovane donna, mentre questa si trovava ferma ad un semaforo a bordo di un’auto condotta da una sua amica: un uomo si è avvicinato a piedi e, introducendo fulmineamente la mano all’interno dell’abitacolo, ha sottratto la sua borsa, nonostante la resistenza opposta dalla giovane, riuscendo a strappargliela di mano e poi dileguandosi a piedi.

L’immediata notizia diramata dalla sala operativa della Questura è stata raccolta anche dall’omologa del Compartimento polizia stradale per la Sicilia orientale, la quale ha allertato le proprie pattuglie operanti in zona.

La perfetta sinergia messa in campo tra sale operative e pattuglie ha dato i suoi frutti pochi minuti dopo, quando un equipaggio della Sezione Polstrada di Catania ha intercettato un’auto priva di targhe su viale Vincenzo Giuffrida. Alla guida vi era un giovane i cui tratti somatici sembravano corrispondere alla sommaria descrizione diramata poco prima.

Questi non si è fermato all’alt ed è scappato verso la Circonvallazione. Ne è nato un breve e tormentato inseguimento, conclusosi in zona San Nullo, durante il quale il conducente si è disfatto di una borsa, gettandola dal finestrino, successivamente rinvenuta e recuperata.

L’uomo, un 32enne di San Gregorio di Catania, riconosciuto anche dalla vittima come l’autore dello scippo poco prima commesso ai suoi danni, dopo essere stato perquisito – rinvenendo nelle sue tasche una banconota da 50euro sottratta dalla borsa – è stato arrestato per i reati di resistenza e furto aggravato.

Il medesimo, posto agli arresti domiciliari, sarà giudicato con rito direttissimo domani mattina. La borsa con il suo contenuto è stata restituita alla giovane vittima che si è, nel frattempo, recata in questura per la denuncia dei fatti.

Immagine di repertorio