CATANIA – La scorsa notte, personale delle volanti ha arrestato Gaetano Spina, 41 anni, per il reato di furto aggravato. Gli agenti, di passaggio nel quartiere San Cristoforo, hanno controllato un’auto che destava sospetto, intimando al conducente di fermarsi e azionando, nel contempo, i segnali acustici e visivi.
Nonostante ciò, l’uomo alla guida della macchina ha accelerato l’andatura, dando inizio a un pericoloso inseguimento per le stradine del quartiere, fermandosi dopo alcuni minuti, essendosi ritrovato in una strada senza sbocco. A questo punto è sceso dalla macchina e ha continuato la sua fuga appiedato, ma è stato bloccato in tempo dagli operatori.
La macchina, poi risultata rubata, era stata noleggiata da alcuni turisti e, dopo essere stata forzata, era stata portata via. Nel luogo del furto, indicato dallo stesso uomo, è stato ritrovato il sistema di localizzazione satellitare da lui scardinato.
Su disposizione del pubblico ministero di turno è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della questura, in attesa del giudizio di convalida. Inoltre, è stato trovato in possesso di una centralina elettronica e di arnesi atto allo scasso e, quindi, denunciato all’autorità giudiziaria per il loro ingiustificato possesso.
LAMPEDUSA - Verrà aperta, dalla Procura di Agrigento, un'indagine per naufragio colposo, omicidio colposo plurimo…
#TgFlash dell'11 dicembre 🗓 EDIZIONE SERA 🕒 • Sicilia, il nuovo soggetto politico firmato Lombardo,…
SICILIA - Nasce in Sicilia un nuovo soggetto politico, costituito dalla triade "Lombardo, Miccichè e Lagalla". Nuovo…
SICILIA - Il governo regionale, guidato dal presidente Renato Schifani, ha dichiarato lo stato di…
PALERMO - In lutto Palermo per la scomparsa di Mimma Faia, una 38enne rimasta folgorata…
SICILIA - Per domani, giovedì 12 dicembre, le previsioni meteo in Sicilia si preannunciano avverse. Piogge…