Inseguimento a San Giovanni La Punta, 20enne di Mascalucia aveva scassinato distributore di marijuana legale

Inseguimento a San Giovanni La Punta, 20enne di Mascalucia aveva scassinato distributore di marijuana legale

CATANIA – Nella notte, i carabinieri della Sezione Radiomobile di Gravina di Catania hanno deferito in stato di libertà per “furto aggravato” e “resistenza a Pubblico Ufficiale”, un 20enne pregiudicato di Mascalucia.

Al riguardo, durante un servizio di controllo volto alla prevenzione e contrasto dei reati predatori nel centro abitato di San Giovanni La Punta, i militari hanno notato un giovane alla guida di una utilitaria, che alla loro vista, si è subito allontanato a gran velocità.

Insospettiti dalla manovra, i carabinieri si sono prontamente posti all’inseguimento del ragazzo, la cui fuga è terminata in un vicolo cieco, dove ha abbandonato la vettura, per tentare invano di scappare a piedi.

Il soggetto è stato quindi bloccato dagli operanti, che all’interno del bagagliaio dell’automobile, hanno trovato, ben celati, arnesi da scasso, una cesoia e 44 confezioni di marijuana legale di diverse marche, posti sotto sequestro.

Effettuati quindi gli accertamenti per comprendere la reale provenienza di tutto quel materiale, è emerso che le bustine di marijuana erano state poco prima rubate da un distributore di marijuana legale situato nelle vicinanze.