CATANIA – Qualche giorno fa, la Polizia di Stato ha arrestato un catanese di 40 anni dopo un inseguimento notturno nel quartiere San Cristoforo.
Dopo mezzanotte, una pattuglia della squadra Volanti della Questura, in transito su via Acquicella, ha notato due auto guidate da due uomini procedere a velocità elevata da via della Concordia verso via della Regione. Alla vista della Polizia, i conducenti hanno accelerato ulteriormente, destando sospetti negli agenti che hanno avviato l’inseguimento.
Inseguimento a San Cristoforo
Mentre una delle auto è riuscita a fuggire, l’altra, sempre seguita dalla Volante, ha adottato manovre estremamente pericolose, percorrendo strade contromano e sfiorando alcuni pedoni. La corsa si è conclusa a causa di un restringimento della strada dovuto a numerosi veicoli parcheggiati. Il conducente ha allora tentato di fuggire a piedi, ma gli agenti lo hanno raggiunto e fermato, nonostante la resistenza dell’uomo che ha sferrato calci e pugni.
L’arresto di un catanese su un’auto rubata
L’auto su cui viaggiava era stata rubata poche ore prima, portando all’arresto dell’uomo per ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale. Il Pubblico Ministero ha disposto gli arresti domiciliari, poi il Giudice per le Indagini Preliminari ha convalidato l’arresto e ordinato il trasferimento in carcere.
L’auto rubata è stata riconsegnata al proprietario, che ha espresso gratitudine agli agenti.