Inseguimento a Paternò, arrestato minorenne per spaccio

Inseguimento a Paternò, arrestato minorenne per spaccio

PATERNÒ – Un inseguimento per le vie di Paternò ha portato all’arresto di un minorenne per detenzione di droga ai fini di spaccio. Durante un servizio di controllo in via San Michele, i militari hanno riconosciuto il giovane di 17 anni, già noto per precedenti vicende giudiziarie, mentre transitava a bordo di uno scooter guidato da un 18enne. Alla vista della pattuglia, i due hanno improvvisamente cambiato direzione imboccando via Duca degli Abruzzi, voltandosi ripetutamente per controllare se fossero stati seguiti.

L’inseguimento a Paternò e il fermo di due giovani

Insospettiti, i Carabinieri hanno deciso di fermarli, ma i giovani hanno accelerato nel tentativo di eludere il controllo. Ne è scaturito un breve inseguimento, concluso con il fermo dei due.

Durante l’ispezione, il 17enne è apparso particolarmente nervoso. Grazie alla perquisizione i militari hanno scoperto che era in possesso di 6 dosi di marijuana pronte per la vendita, oltre a 710 euro in contanti, presumibilmente provento dell’attività di spaccio.

L’arresto del minorenne

Il 18enne, non coinvolto nei fatti, è stato rilasciato sul posto. Il minorenne, invece, è finito a disposizione della Procura della Repubblica del Tribunale per i Minori di Catania e rinchiuso nel Centro di Prima Accoglienza di via Franchetti.

L’arresto di un altro “piccolo pusher” a Paternò

L’arresto di minori nel territorio di Paternò, dediti alla detenzione di droga ai fini di spaccio, non è una novità. Lo scorso giugno, infatti, un altro “piccolo malvivente” è finito in manette per il medesimo reato.

InCarabinieri sono intervenuti, bloccando e perquisendo il sospettato. Nella tasca dei suoi pantaloni hanno trovato 20 dosi di marijuana, per un peso complessivo di quasi 50 grammi, 50 euro in banconote di piccolo taglio e una chiave.

Alla richiesta di spiegazioni sulla chiave, il pusher ha cercato di cambiare argomento, ma i militari hanno deciso di approfondire. Usando la chiave, hanno aperto la porta dell’abitazione davanti alla quale si era fermato, trovando conferma dei loro sospetti.

All’interno, nascosta in un vano contenente una cisterna d’acqua, hanno rinvenuto una scatola di scarpe con altre 55 dosi di marijuana, per un peso complessivo di quasi 100 grammi, oltre a materiale per il confezionamento della droga.