Inseguimento a Catania, Fiat Panda a tutta velocità bloccata dagli agenti: a bordo due ragazze minorenni

Inseguimento a Catania, Fiat Panda a tutta velocità bloccata dagli agenti: a bordo due ragazze minorenni

CATANIA – Nella decorsa notte, medesimo personale dell’U.P.G.S.P. ha denunciato due minorenni per i reati di minacce e resistenza a pubblico ufficiale.

In particolare, intorno alle ore 2, un equipaggio di Volante, impegnato nell’ordinario servizio di controllo del territorio, ha notato all’altezza di via San Giuliano una Fiat Panda procedere a forte velocità. Gli agenti, utilizzando i segnali di emergenza, si sono accodati al veicolo intimandogli l’alt; il conducente, tuttavia, ha proseguito la corsa per le vie del centro cittadino, violando le più elementari norme del Codice della Strada e costringendo i polizotti a un lungo e pericoloso inseguimento, che si è concluso all’altezza del faro Biscari, ove l’auto è stata bloccata.

Dal veicolo sono scese due ragazze minorenni, rispettivamente di 17 e 15 anni, le quali hanno tentato con rabbia di aggredire gli agenti, ma sono state prontamente bloccate, grazie anche all’ausilio di altro personale intervenuto sul posto.

Pertanto, dopo aver avvisato la Procura dei Minori, le due ragazze sono state denunciate in stato di libertà per i reati di minacce e resistenza a pubblico ufficiale e riaffidate ai genitori.

Alla conducente, inoltre, alla guida del mezzo senza patente, sono state contestate le sanzioni al Codice della Strada relative alla sua condotta.