CATANIA – Spaccio di droga nel capoluogo etneo. Protagonista dei fatti un presunto pusher di 21 anni, pregiudicato; il malvivente ha nascosto marijuana nella sua auto ma la Polizia l’ha beccato e arrestato.
Nel corso di un posto di blocco pomeridiano, gli agenti della Squadra Volanti e dell’Unità Cinofila della Questura di Catania, in via Cristoforo Colombo, hanno ordinato l’alt a un’autovettura con a bordo il solo conducente. Quest’ultimo, anziché fermarsi, ha accelerato repentinamente dandosi alla fuga.
È scattato, pertanto, un inseguimento lungo le vie Stella Polare, Genovesi, Grimaldi, Plebiscito e Piazza Borsellino. Qui, il fuggitivo ha arrestato la marcia, facendo intendere di volersi fermare. Tuttavia, dopo qualche istante, ha innestato la retromarcia, andando a sbattere contro la Volante. L’impatto ha provocato un vistoso danneggiamento alla fiancata anteriore destra della vettura e la foratura di una gomma.
Nonostante il danno, l’uomo ha ripreso la fuga. Tuttavia, è stato rintracciato e bloccato definitivamente dagli agenti dell’Unità Cinofila in una piazzola di sosta alla fine della via Marano.
Il soggetto è stato identificato come un ventunenne catanese pregiudicato. È stato sottoposto a perquisizione personale e del veicolo, che ha permesso di rinvenire e sequestrare tre bustine di marijuana, per un peso di 10,40 grammi, e una bustina di hashish, per un peso di 5,48 grammi.
L’uomo è stato accompagnato agli uffici della Questura. Conclusi gli adempimenti di rito, è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e denunciato, in stato di libertà, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
#TgFlash del 18 novembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Aperta indagine su contributi regionali ad…
ROMA - Saranno ascoltati presto dai pm i due medici indagati per la morte di…
SICILIA - Antonino La Spina, 54 anni, siciliano, è stato riconfermato Presidente dell'Unione Nazionale Pro Loco…
PALERMO - La Procura di Palermo ha aperto un’indagine sui contributi regionali a una serie di…
SICILIA - Anche quest’anno la Regione Siciliana celebra la Giornata nazionale degli alberi con la…
RAGUSA - Nei giorni scorsi, il personale della squadra investigativa del commissariato di Pubblica Sicurezza…