SAN GREGORIO DI CATANIA – Sono iniziati lunedì mattina i lavori nell’Istituto scolastico “Michele Purrello” per la costruzione delle aule che dovrebbero accogliere alcune delle sei terze classi della secondaria di primo grado.
I lavori fanno parte della soluzione trovata dal sindaco, Seby Sgroi, dal preside, Andrea Saija, e dall’assessore ai Lavori pubblici, Salvo Cambria, per ovviare ai disagi che potrebbero nascere dagli interventi di consolidamento per la messa in sicurezza del plesso della scuola “Purrello” sito in via Umberto.
Così come annunciato dal sindaco, quindi, i lavori sono iniziati proprio il 21 agosto per arrivare, prima dell’inizio delle attività didattiche, a sistemare i ragazzi e garantire loro il diritto allo studio senza disagi.
I lavori riguardano la messa in sicurezza con delimitazioni in cartongesso; le uscite di sicurezza, impianto di illuminazione, l’installazione di climatizzatori.
I lavori da fare nell’Istituto scolastico consistono nella realizzazione di un’aula nel corpo della Materna sul lato sinistro dell’ingresso; un’aula ancora, ricavata con del cartongesso, nel gruppo antistante la Materna e infine un’altra utilizzando l’attuale “aula professori”.
Altre due aule saranno ricavate invece dai locali del Centro diurno per la famiglia.
Articolo redatto in collaborazione con Alfio Patti
#TgFlash del 5 novembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Condannata la presunta amante di Messina…
SPADAFORA - Nella tarda mattinata di oggi, nella zona di contrada Mastroneri, a circa 5…
SICILIA - La Regione può iniziare a spendere i 5,3 miliardi di euro assegnati alla…
SICILIA - Mercoledì 6 novembre, la Sicilia sarà interessata da infiltrazioni di aria umida che…
CATANIA - I militari del comando provinciale della Guardia di Finanza di Catania hanno intensificato,…
CATANIA - Ha continuato a vendere droga nonostante si trovasse agli arresti domiciliari, a Catania,…