Incrocio pericoloso tra via Amore e via Monserrato: protestano i residenti

Incrocio pericoloso tra via Amore e via Monserrato: protestano i residenti

CATANIA – “Si tratta di un incrocio che potrebbe essere messo in sicurezza con uno specchio parabolico, nel quartiere Borgo-Sanzio, tra la via Amore e via Monserrato“.

Ad affermarlo, a seguito delle tantissime segnalazioni e proteste dei cittadini e commercianti, è la coordinatrice del Comitato Cittadino Vulcania, Angela Cerri. “Per chi proviene da via Amore all’incrocio è impossibile vedere chi proviene su via Monserrato, con il rischio sempre presente di un incidente”.

Ecco la visuale di chi percorre via Amore per immettersi in via Monserrato

“Per risolvere il problema – ha continuato – basterebbe applicare un apposito specchio parabolico stradale, strumento aggiuntivo alla segnaletica stradale, che viene posizionato solitamente in corrispondenza di quegli incroci la cui visibilità da parte degli automobilisti in transito, per ragioni fisiche dei luoghi, non è ottimale e non risolvibile in altra maniera”.

Pertanto la coordinatrice del Comitato Cittadino Vulcania ha sollecitato l’organo preposto dell’Amministrazione comunale affinché si affretti a rispondere alla segnalazione dei cittadini del quartiere con la speranza che si possa intervenire al più presto per porre un rimedio a questo serio problema che, ogni giorno, mette a repentaglio l’incolumità di tantissimi cittadini che transitano in quel tratto.