Incidente Zafferana Etnea, ieri i funerali di Salvo Finocchiaro. “Non ci sono parole, solo tanto dolore”

Incidente Zafferana Etnea, ieri i funerali di Salvo Finocchiaro. “Non ci sono parole, solo tanto dolore”

ZAFFERANA ETNEA – Restano stazionarie le condizioni della 27enne di Mascalucia ricoverata nel reparto di rianimazione all’ospedale Cannizzaro di Catania a seguito del drammatico incidente avvenuto nella notte tra sabato e domenica scorsa in via IV novembre, la Strada Provinciale che collega Zafferana Etnea con Fleri, in provincia di Catania, che ha causato la morte di Salvatore Cristian Finocchiaro, 29enne di Pedara.

Secondo la ricostruzione del sinistro, la donna alla guida della Fiat Panda in compagnia di Finocchiaro, avrebbe perso improvvisamente il controllo del mezzo finendo sulla corsia opposta e si sarebbe andata a scontrare con una Land Rover che sopraggiungeva con a bordo una coppia di coniugi di Biancavilla.

La 27enne, apparsa grave fin da subito, è stata intubata e trasportata in codice rosso nel nosocomio catanese dove le è stato riscontrato un politrauma. Si sono svolti nel pomeriggio di ieri, nel frattempo, i funerali di Finocchiaro rimasto vittima dell’incidente. Le esequie del giovane si sono tenute a Pedara, suo paese d’origine.

La scomparsa del giovane è stata accolta con disperazione e sconforto da familiari, parenti ed amici. Numerosi, infatti, i messaggi di cordoglio e di ricordo che si sono moltiplicati sui social in ricordo di Salvatore. “Non ci sono parole, solo tanto dolore. Ciao cugino, ci rivedremo un giorno e mi farai ridere ancora una volta. Ti voglio bene“, scrive Sharon.

Al dolore della cugina si associa anche quello di Carmelo che ricorda così l’amico scomparso: “Non ci sono parole per quello che purtroppo è accaduto e in questo giorno triste voglio ricordarti così! Ragazzo umile e perbene portavi sempre allegria ovunque andavi!“.

Emergono, nel frattempo, ulteriori dettagli sull’incidente mortale di Zafferana Etnea. Dalle immagini scattate da Santo Di Guardo, uno dei vigili del fuoco intervenuti sul luogo per estrarre i corpi dalle lamiere, è possibile notare come la Fiat Panda abbia avuto la peggio nel sinistro. La parte anteriore dell’auto è andata completamente distrutta nell’impatto.

[envira-gallery id=”321830″]