SICILIA – Un operaio siciliano di 22 anni della ditta catanese Cipa è rimasto gravemente ferito all’interno di una galleria di Castellammare di Stabia.
Il fatto è accaduto nel primo pomeriggio di ieri, in una tunnel interessato dall’intervento di raddoppio della linea della Circumvesuviana che collega Castellammare di Stabia e Torre Annunziata.
L’episodio si è verificato poco dopo le 13 e le cause che avrebbero scatenato i fatti sono ancora al vaglio delle Forze dell’Ordine e magistratura.
Secondo una versione dei fatti fornita dall’Ente Autonomo Volturno (Eav), azienda che opera nel settore del trasporto pubblico ferroviario della Regione Campania, un ugello sarebbe saltato all’interno del tunnel durante il riempimento delle perforazioni con il cemento.
Ancora sconosciute le reali condizioni del giovane operaio nonostante si trovi in prognosi riservata all’ospedale del Mare di Napoli.
Ulteriori dettagli vengono forniti dallo stesso Eav: “Il getto d’acqua e cemento a pressione saltato dal malfunzionamento della parte terminale del tubo ha raggiunto una mano e la gamba del ragazzo 22enne. Come sempre – conclude l’Ente – si assicura massima collaborazione alle autorità che conducono le indagini e si auspica chiarezza al più presto“.
CATANIA - I carabinieri della Compagnia di Gravina di Catania hanno deferito a piede libero…
#TgFlash del 22 febbraio - EDIZIONE SERA 🕒 • Arrestato il latitante Gaspare Ofria: è…
CATANIA - Arriva l'ampliamento della sezione ambientale all'interno della polizia municipale di Catania. L'obiettivo è…
CATANIA - Mauro Scaccianoce eletto come nuovo presidente dell'Assemblea dei Presidenti degli Ordini Ingegneri d'Italia, CPAP.…
PALERMO - Il Comune di Palermo, guidato dal sindaco Roberto Lagalla, incrementa il proprio impegno…
Lucio Corsi rappresenterà l'Italia alla 50esima edizione dell'Eurovision Song Contest: sarà il cantante di "Volevo…