Incidente sul lavoro, la vittima è il brontese Carmelo Longhitano

Incidente sul lavoro, la vittima è il brontese Carmelo Longhitano

BRONTE – Era originario del Catanese, di Bronte precisamente, Carmelo Longhitano, il 51enne deceduto nel pomeriggio di ieri dopo essere caduto dal tetto di una carrozzeria durante dei lavori in provincia di Cremona.

La tragedia di Carmelo Longhitano

L’incidente si è verificato intorno alle 14,30 nell’autocarrozzeria Nichetti e Pertusi. L’uomo stava eseguendo lavori di manutenzione con la sua ditta Edil Cm, quando uno dei pannelli di coibentazione che formano il tetto avrebbe ceduto, facendo precipitare il 51enne da un’altezza di circa 5 metri.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 arrivati con un’automedica e un’ambulanza della Croce Rossa. Nonostante le manovre di rianimazione, l’imprenditore ha perso la vita prima dell’atterraggio dell’elisoccorso che lo avrebbe trasportato in ospedale.

Le indagini

Sul caso le Autorità hanno avviato le indagini per chiarire le dinamiche dell’incidente e verificare il regolare rispetto delle normative sulla sicurezza all’interno del cantiere. Il capannone dell’autocarrozzeria è stato posto sotto sequestro per consentire i necessari accertamenti.

Un imprenditore conosciuto e rispettato

Nato a Bronte e dopo un passato a Chiari, si era stabilito con la famiglia a Roccafranca, in provincia di Brescia da circa 20 anni. Carmelo era un imprenditore edile conosciuto in paese. Lascia la moglie e due figli.

Fonte foto: Facebook