Incidente sul lavoro a Giarre, i DETTAGLI e le FOTO di quanto accaduto stamattina

Incidente sul lavoro a Giarre, i DETTAGLI e le FOTO di quanto accaduto stamattina

GIARRE – Grave incidente sul lavoro questa mattina intorno alle 8,30 in corso Matteotti, a Giarre. A distanza da alcune ore da quanto accaduto, i dettagli della vicenda si fanno più nitidi: due operai, intenti a collocare asfalto sul tetto di una abitazione, si trovavano sul cestello quando, per cause ancore da accertare, il braccio meccanico del ragno dove i due operai si trovavano, forse per il troppo peso, si è ribaltato, precipitando al suolo.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 con due ambulanze ed una pattuglia dei carabinieri della Compagnia di Giarre. Uno dei due feriti è svenuto ed è stato accompagnato dentro l’ambulanza per le prime cure e trasportato all’ospedale Garibaldi di Catania mentre, il secondo operaio, presenta un quadro clinico più grave ed i sanitari hanno allertato l’elisoccorso che è atterrato nell’elipista del campo di atletica.

Il ferito è stato intubato e trasportato all’ospedale Cannizzaro di Catania riportando un grave politrauma. L’uomo non cosciente, è stato condotto in Rianimazione con prognosi riservata. Corso Matteotti è stato chiuso al traffico dalla polizia municipale in entrambi i sensi di marcia.

Intanto sul grave incidente sono in corso le indagini dei carabinieri che hanno effettuato un sopralluogo.

[envira-gallery id=”319068″]