Incidente sul lavoro a Caltagirone: amputata la gamba all’operaio precipitato dai piloni elettrici

Incidente sul lavoro a Caltagirone: amputata la gamba all’operaio precipitato dai piloni elettrici

CATANIA – All’operaio di Marineo, vittima di un incidente sul lavoro di qualche giorno fa a Caltagirone, è stata amputata la gamba. È ancora ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Cannizzaro di Catania.

L’accaduto sul posto di lavoro

L’uomo di 44 anni di Marineo è precipitato lo scorso 2 agosto dall’altezza di diversi metri dai piloni elettrici su cui stava effettuando un intervento, in un cantiere nella zona industriale di Caltagirone. Nella caduta l’uomo avrebbe subito gravi danni agli arti inferiori impattando con dei cavi. Questo quanto ricostruito attraverso le dichiarazioni dei colleghi che lo hanno visto precipitare a terra. I soccorsi sono stati immediati con l’intervento di due ambulanze che hanno provato a medicarlo sul posto, ma le condizioni dell’uomo erano talmente gravi da richiedere un trasporto d’urgenza in elisoccorso all’ospedale Cannizzaro di Catania.

Gravissime le condizioni dell’operaio, il quadro clinico

Purtroppo le condizioni del 44enne residente a Marineo (in provincia di Palermo) sono apparse subito critiche. Oltre alla perdita dell’arto, i medici avrebbero riscontrato anche un politrauma da caduta.

Sul fatto, indagano i carabinieri per accertarsi sulle dinamiche dell’accaduto.