Incidente danneggia palo e lascia al buio San Giovanni Galermo, Zingale: “Ripristinare servizio essenziale”

Incidente danneggia palo e lascia al buio San Giovanni Galermo, Zingale: “Ripristinare servizio essenziale”

CATANIA – A causa di un incidente stradale, che ha danneggiato un palo della luce, via Kolbe e via Stocco – denuncia Giuseppe Zingale, consigliere del IV municipio di Catania – restano quasi completamente al buio da settimane nel quartiere di San Giovanni Galermo“.

Il consigliere ha prontamente segnalato alle istituzioni competenti la sussistenza del problema e ha chiesto che “in queste 2 strade venga ripristinato un servizio basilare per tutto il territorio“.

Eliminato il lampione danneggiato non è stata più garantita una pubblica illuminazione perfettamente efficiente. Oggi la gente, sopratutto anziana, già dal tardo pomeriggio – spiega Giuseppe Zingale – ha paura di uscire di casa perché teme di essere rapinata o scippata”.

“Molti altri, invece, usano i cellulari per segnalare la loro presenza agli automobilisti che sopraggiungono quando devono attraversare la strada“.

Il consigliere del IV municipio conclude: “In un territorio a fortissimo disagio sociale come questo le strade buie sono un problema da non sottovalutare assolutamente“.