Incendio sull’asse dei servizi di Catania, in fiamme un mezzo pesante: il conducente evita il peggio – FOTO

Incendio sull’asse dei servizi di Catania, in fiamme un mezzo pesante: il conducente evita il peggio – FOTO

CATANIA – Intorno alle ore 11,00 di stamani, i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Catania, sono intervenuti per spegnere l’incendio di un mezzo pesante che stava transitando sull’ asse dei servizi a Catania, tra le uscite di Librino e Porte di Catania, a pochi metri da un impianto di distribuzione carburanti.

incendio asse servizi catania

Il mezzo pesante trasportava un container al cui interno vi era un piccolo escavatore e dei materassi. Per cause in corso di accertamento, l’incendio si è sviluppato all’interno del container. A dare l’allarme è stato l’autista, il quale si è accorto del fumo e ha fatto la richiesta di soccorso. Il conducente del mezzo ha avuto la prontezza di sganciare il container, mettendo al sicuro la motrice.

I pompieri intervenuti hanno provveduto a spegnere le fiamme, a mettere in sicurezza del mezzo e gestire il transito dei veicoli, prima dell’arrivo della polizia stradale. Oltre alla squadra di Vigili del Fuoco del distaccamento Sud è stato necessario inviare anche un’autobotte dalla sede centrale del Comando Provinciale.

Non sono stati registrati danni a persone.