CASTIGLIONE DI SICILIA – La sala operativa dei vigili del fuoco del comando provinciale di Catania è stata allertata ieri sera per un vasto incendio sviluppatosi in località Mitogio a Castiglione di Sicilia (CT).
Sul posto hanno operato fino a qualche ora fa i pompieri del distaccamento volontari di Linguaglossa.
L’incendio ha tenuto impegnati i vigili del fuoco tutta la notte fino al primo pomeriggio di oggi, soprattutto per evitare che il fuoco coinvolgesse le abitazioni.
Allertata anche la Forestale e l’azienda Terna a seguito di uno scoppio verificatosi sui tralicci dell’alta tensione.
L’incendio è ancora in corso e sul posto, al momento, sta operando una flotta aerea costituita da 2 Canadair, 2 elicotteri della Forestale e uno dei vigili del fuoco. Sono stati bruciati circa 20 ettari di terreno. Il rogo è comunque sotto controllo e in fase di spegnimento.
SICILIA - Ben tre milioni di euro per garantire per tutto il 2025 l’integrazione oraria…
SICILIA - La primavera si avvicina in Sicilia e lo fa con un'altra, dopo quella…
Un nuovo fine settimana si apre con energie contrastanti: alcuni di voi dovranno fare i…
La meditazione è una pratica utilizzata per “ripulire” la mente e renderla più lucida e…
PALERMO - Il governo regionale guidato da Schifani ha dato il via libera al finanziamento…
MESSINA - A distanza di 14 anni dal terribile incidente stradale sulla A20 nel quale,…