Incendio doloso in chiesa a Trecastagni, ritrovata tanicha di benzina: struttura inagibile

Incendio doloso in chiesa a Trecastagni, ritrovata tanicha di benzina: struttura inagibile

TRECASTAGNI – Tanto sconforto e rabbia tra i fedeli e la gente del comune di Trecastagni, in provincia di Catania, per quanto accaduto ieri notte, intorno alle 00,48, nella piccola chiesa della Madonna dell’Aiuto alla Sciara, di via Madonna dell’Aiuto.

Dalla sagrestia, infatti, è divampato un terribile incendio, di matrice dolosa, che ha rovinato e danneggiato praticamente tutta la struttura. Le fiamme si sono propagate anche all’interno della navata della chiesa, completamente distrutta.

A seguito di enormi quantitativi di vapori emessi dalla benzina, si è verificata una deflagrazione che ha provocato la rottura dei vetri delle finestre.



Sul luogo sono intervenuti vigili del fuoco di Acireale, che hanno domato l’incendio intorno alle 3,10. I pompieri sono ancora sul posto, insieme al parroco don Alfio Cristaudo.

All’interno della stessa chiesa è stato ritrovato un contenitore di benzina e diverse micce per far divampare quanto prima le fiamme.

La struttura resta, al momento, inagibile. Alcuni fedeli hanno addirittura affermato che, durante la celebrazione di ieri, era percepibile un forte odore di benzina.