Incendio danneggia la conduttura idrica di Belpasso, sostituzione in corso

Incendio danneggia la conduttura idrica di Belpasso, sostituzione in corso

BELPASSO – Trio di giorni infernale con temperature sopra la media in tutta la Sicilia. Le conseguenze non tardano ad arrivare come i vasti incendi che hanno flagellato Catania, Palermo e l’hinterland delle due metropoli tra cui Belpasso.

Conduttura idrica danneggiata a Belpasso; le parole del sindaco

Stamattina ho verificato personalmente lo stato degli interventi predisposti dall’azienda che si occupa di distribuzione idrica al fine di sostituire circa 150 metri di conduttura danneggiata ieri da un vasto incendio“, dichiara il sindaco di Belpasso Carlo Caputo.

L’incendio, sviluppatosi ieri pomeriggio, ha danneggiato la condotta che da pozzo Difesa giunge al serbatoio S. Anna, la stessa che si collega poi al serbatoio che serve i quartieri di S. Rocco, Cristo Re, Matrice, S. Antonio. Alcuni di questi quartieri già in mattinata stanno lamentato disservizi idrici.



“Lavori senza sosta, si prega di razionare l’acqua”

I lavori di sostituzione proseguiranno ininterrottamente sino a conclusione, presumibilmente entro la tarda serata di oggi. Bisognerà poi riattivare il Pozzo e quindi attendere i tempi tecnici per il riempimento di serbatoi e condotte. Si ipotizza l’erogazione possa ritornare a pieno regime nelle 12 ore successive”, prosegue il Sindaco.

Per venire incontro alle esigenze dei cittadini abbiamo decisoper queste 24 ore di emergenzadi far stazionare l’autobotte comunale presso la piazzola del Centro COM, in via Magrì, dalla quale sarà possibile riempire di acqua taniche e bidoni, qualora non si riuscissero a trovare fontane pubbliche disponibili nell’immediato; apriremo il nostro Palazzetto dello sport, in c/da Timpa Magna, tra le 8.00 e le 23.00 con la possibilità di usare i servizi igienici, per docce e altre necessità. Consigliamo comunque, a chi possiede una vasca, di razionare la propria acqua“, conclude il primo cittadino.