SAN GREGORIO – Lunghe code e caldo all’uscita dei Paesi Etnei. Non solo per l’orario di massima concentrazione del traffico, ma anche per un incendio in corso allo svincolo in questione.
Come ieri, infatti, una vasta area ha preso fuoco. Il divamparsi delle fiamme, complice il vento caldo, è stato molto rapido ed ha colpito le sterpaglie presenti nella zona.
Sul posto sono intervenuti i vigili urbani e i vigili del fuoco, chiamati all’ennesimo intervento negli ultimi giorni. Questa volta, però, “fortunatamente la situazione è sotto controllo, anche se è da un paio di ore che stiamo intervenendo, e non rappresenta un grave pericolo”. Questo quanto spiegato dagli operatori, in affanno nell’ultimo periodo.
“Quest’anno si sono verificate molte situazioni difficili, con incendi di grandi proporzioni. La nostra situazione è sempre di emergenza e facciamo il possibile”.
Condizioni difficili non solo nel catanese. Nei giorni scorsi, infatti, anche nel messinese le fiamme sono state protagoniste, creando molte difficoltà e preoccupazioni. Così come in alcuni tratti di strada a scorrimento veloce, dove alcuni automobilisti hanno fatto inversione di marcia e le forze dell’ordine sono state costrette a chiuderle.