RIPOSTO – Le squadre dei vigili del fuoco dei distaccamenti di Riposto e Acireale del comando provinciale di Catania sono immediatamente giunte sul posto, nella località Praiola a Carrubba, a causa di un incendio dentro un’abitazione. L’intervento ha visto il supporto di due autobotti inviate dalla sede centrale dei vigili del fuoco di Catania.
L’incendio ha interessato una struttura rurale in muratura a un solo piano, recentemente ristrutturata e suddivisa in cinque appartamenti. Quattro di questi appartamenti erano adibiti a casa vacanza, mentre uno, quello da cui è partito il rogo, era affittato a lungo termine.
Incendio a Riposto: la causa e l’intervento dei vigili del fuoco
All’interno dell’appartamento affittato a lungo termine si è verificata una deflagrazione. L’esplosione ha propagato le fiamme anche all’unità abitativa adiacente, utilizzata come casa vacanza.
In più, una terza unità abitativa ha riportato danni parziali alla copertura a causa dell’incendio. I vigili del fuoco hanno provveduto alla messa in sicurezza dei luoghi coinvolti nell’accaduto.
Le operazioni di spegnimento delle fiamme si sono protratte fino a tarda nottata. Sul posto sono intervenuti anche il personale sanitario del 118 e i militari dei carabinieri del locale comando di stazione, per effettuare gli adempimenti di loro competenza.