Incendio a Catania: 9 persone evacuate, tra loro anche un disabile in carrozzina – FOTO

Incendio a Catania: 9 persone evacuate, tra loro anche un disabile in carrozzina – FOTO

CATANIA – I vigili del fuoco del comando provinciale di Catania sono intervenuti nel primo pomeriggio di oggi per un incendio che si è sviluppato all’interno di un’abitazione al secondo piano di una palazzina a sette elevazioni in via Sardegna, 103 a Catania.

Sul posto, una squadra inviata dalla Sede Centrale del comando provinciale insieme a un’autobotte, un’autoscala un mezzo logistico e il funzionario di servizio.

I vigili del fuoco, al loro arrivo, hanno trovato le scale dell’edificio già completamente invase dal fumo, hanno provveduto allo spegnimento dell’incendio, alla messa in sicurezza dell’abitazione, e all’evacuazione di nove persone dalle loro abitazioni, compresi due disabili, di cui uno su sedia a rotelle.

Le persone evacuate precauzionalmente sono state consegnate alle cure dei sanitari del Servizio 118 presente sul posto con tre ambulanze.

L’appartamento interessato dall’incendio e quello soprastante sono da considerarsi inagibili fino a più accurate verifiche.

Le cause dell’incendio potrebbero essere accidentali e verosimilmente di natura elettrica. Non risultano feriti o intossicati.

Le foto

Le immagini video