BIANCAVILLA – Incendio a Biancavilla. Un’auto è andata in fiamme davanti ad un istituto religioso, nel cortile di via Mongibello.
Incendio a Biancavilla
Non sono ancora note le cause del rogo. Forse un corto circuito o effetto del forte caldo. L’incendio si è sviluppato nelle vicinanze dell’immobile delle suore salesiane. Il mezzo (di proprietà dell’Ipab ma in uso alle suore) era stata appena parcheggiato, di ritorno da un servizio a Catania. In poco tempo le fiamme l’hanno completamente distrutto.
Le possibili cause
Il fuoco ha lambito anche una saracinesca e il portone d’ingresso di un’abitazione. I cavi elettrici all’esterno degli edifici sono andati distrutti, generando un corto circuito, che ha mandato in fiamme anche i fili elettrici posti al di sopra dell’ingresso dell’istituto salesiano, situato dall’altro lato della strada. L’intera zona ha subito lo stacco dell’energia elettrica.
L’intervento
Momenti di panico per gli abitanti della zona. Sul posto, sono intervenuti prontamente i vigili del fuoco del distaccamento di Paternò, per domare il prima possibile l’incendio ed evitane la propagazione, visto che quelli di Adrano erano fuori per un altro intervento. Presenti anche i vigili urbani.
Adesso si lavora per rimettere in sicurezza i luoghi, provvedere alla bonifica e ripristinare l’elettricità. Tanta paura, ma per fortuna nessuna conseguenza per le persone. I danni sono da quantificare. Da parte dell’amministrazione Ipab sarà avviata la procedura per la copertura assicurativa.



