Incendi in ogni dove, da Fiumefreddo a Giarre intervengono i vigili del fuoco. Le FOTO

RIPOSTO – Sono stati diversi gli incendi, così come gli interventi da parte dei vigili del fuoco, avvenuti ieri. Il primo ieri mattina, quando sulla A18 direzione Messina, dopo Fiumefreddo, un incendio di sterpaglie sul litorale, ha preso fuoco.

Il secondo si è verificato intorno alle ore 14,30 circa sulla statale 114 al Km 72,400. L’incendio si è sviluppato nelle vicinanze della tenda di San Camillo, nel Comune di Riposto. Anche qui alcune sterpaglie sono andate a fuoco, e con loro anche qualche albero e alcuni pneumatici di auto.

Le fiamme sono divampate a bordo strada e i vigili del fuoco del distaccamento di Riposto hanno dovuto anche regolarizzare la viabilità. Distrutti anche alcuni alberi di mango, noto frutto tropicale, di un terreno adiacente divorato dalle fiamme.

Ennesimo ed ultimo intervento anche a Giarre, nel torrente Macchia, dove alcuni rifiuti di vario genere e diversi pneumatici, hanno richiesto l’arrivo dei vigli del fuoco che hanno scongiurato danni a persone o cose mettendo in sicurezza la zona.

[envira-gallery id=”328427″]

Fonte Santo Di Guardo