Incendi a Catania, il consigliere Cardello sollecita misure urgenti di prevenzione

Incendi a Catania, il consigliere Cardello sollecita misure urgenti di prevenzione

CATANIA – L’estate a Catania è iniziata sotto il segno di un caldo intenso, che aumenta il pericolo di incendi, specialmente nelle zone periferiche della città.

A lanciare l’allarme è il consigliere comunale Andrea Cardello, che richiama l’attenzione sulle prime emergenze già verificatesi a Librino e San Giuseppe La Rena.

Incendi a Catania: “Intervento coordinato prima dell’allerta rossa”

“È fondamentale concentrarsi sulla prevenzione – spiega Cardello – e intervenire prima che scatti l’allerta rossa. Molti cittadini mi hanno segnalato la presenza di terreni incolti e discariche abusive intorno al cimitero di Catania, aree a forte rischio incendio”.

Via Fondo Romeo, simbolo di degrado e pericolo

Il consigliere sottolinea inoltre la gravità della situazione in via Fondo Romeo, strada quasi completamente coperta da rifiuti altamente infiammabili:

“Ho personalmente documentato il terribile stato di degrado di questa zona, che rappresenta una minaccia concreta per la sicurezza di chi vive e transita lì”.

Appello al sindaco e alla giunta comunale

Per queste ragioni, Cardello rivolge un appello diretto al sindaco di Catania e agli assessori competenti, invitandoli a mettere in atto tutti i provvedimenti necessari per garantire una stagione estiva più sicura sia ai cittadini sia ai turisti che visiteranno la città.