Incassi Sostare per realizzazione campetto a San Cristoforo. Bianco: “Un gesto concreto del Comune”

Incassi Sostare per realizzazione campetto a San Cristoforo. Bianco: “Un gesto concreto del Comune”

CATANIA – Durante la notte di Capodanno a Catania, il sindaco Enzo Bianco, ha annunciato sul palco del concerto a piazza Duomo che “gli incassi ricavati dalla sosta delle auto nel centro storico nelle notti del 31 dicembre e dell’1 gennaio” sarebbero stati devoluti “per la realizzazione di un campetto di calcio da donare alla scuola Battisti di Catania”.

Ad aver sperato spesso in questo “regalo” è stato il dirigente scolastico dell’istituto che insieme a docenti, alunni e genitori, ha chiesto al primo cittadino la realizzazione di un campo sportivo per dare la possibilità ai ragazzi della scuola di praticare scienze motorie all’aperto e impiegare bene il proprio tempo libero. 

La richiesta, dunque, è stata accolta. La decisione è stata presa in pieno accordo insieme all’assessore alle Politiche Scolastiche Valentina Scialfa e il presidente di Sostare Luca Blasi.

“Il campetto sarà realizzato in via delle Salette a #SanCristoforo -ha spiegato il sindaco Bianco- e sarà aperto ai ragazzi del quartiere anche fuori dall’orario scolastico. Per i lavori interverrà, alla fine, la Asec con 2000 euro. Un gesto concreto del Comune di Catania per i ragazzi di questo quartiere”.