TREMESTIERI ETNEO – Sabato 23 maggio a Tremestieri Etneo, corso Sicilia n. 19, è stata inaugurata la sede del Centro Studi di psicoterapia “Il Tempo”, associazione scientifico culturale, di ricerca e formazione in psicologia clinica.
Il Centro ha l’obiettivo di offrire risposte differenziate rispetto alla complessità dei bisogni emergenti che comportano un aumento di richiesta di aiuto. Tenendo conto dei tempi difficili e di crisi economica si intende dare la possibilità a chiunque ne senta il bisogno, di intraprendere un percorso adeguato per ritrovare la propria serenità e il proprio benessere.
Il Centro Studi di psicoterapia – grazie alla collaborazione di professionisti che provengono dalle più importanti Scuole di Formazione italiane quali la S.I.P.P. (Società italiana Psicoterapia Psicoanalitica), la Scuola Tavistock, l’IIPG (Istituto Italiano Di Psicoanalisi di Gruppo) – si occupa dello studio e della ricerca rivolgendosi all’individuo nella sua totalità e nelle diverse fasi della vita. Si offre nel modo più opportuno un aiuto concreto a chi sente di avere una sofferenza psichica. Il centro si occupa di depressione, ansia, attacchi di panico, disturbi alimentari, DSA (Disturbi dell’apprendimento), ADHD (disturbo da deficit di Attenzione e Iperattività), disturbi dello spettro autistico, del sonno e del linguaggio, problemi di coppia o problemi legati alla genitorialità, etc…
All’inaugurazione di sabato sono intervenuti la presidente Federica Guagliardo, la vice presidente Alessia Guagliardo, Mario La Spina,, presidente CAD, Centro Ascolto del disagio di Catania, Loredana Mazza, presidente Centro Antiviolenza Galatea di Catania, Giusi Scalia responsabile Servizi sociali e Vera Ambra, presidente Associazione Akkuaria. Informazioni: www.psicoterapiacatania.it
Iscrizioni via mail: psicoterapiacatania@gmail.com
Telefono: 3922917070




